È il momento dei ciclamini. In questo periodo li vediamo tutti in fiore. Quando vedrete i fiori cadere, lasciate attaccati gli steli alla pianta: alcuni di essi formeranno delle palline con i semi. Toglieteli e lasciateli essiccare. A primavera potrete piantarli e arricchire così il vostro terrazzo o giardino. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: due spicchi d’aglio, 50 gr. di capperi, 50 gr. di acciughe sott’olio, un ciuffetto di prezzemolo e un pezzetto di peperoncino, 700 gr. di pomodori pelati, 80 gr. di olive nere, 320 gr. di pasta spaghetti, olio extravergine d’oliva.
Scaldate 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella. Aggiungete l’aglio schiacciato e il peperoncino. Unite le acciughe e schiacciatele con la forchetta. Aggiungete, poi, la polpa di pomodoro, le olive e i capperi. Cuocete per 15 minuti a fuoco medio, finché il sugo si sarà addensato. Salate solo se necessario e spolverizzate con il prezzemolo tritato finemente. Nel frattempo cuocete gli spaghetti, scolateli al dente e versateli nella padella. Mantecate per qualche minuto e, se volete, potete insaporire la pasta con la ricotta salata grattugiata. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…