È il momento dei ciclamini. In questo periodo li vediamo tutti in fiore. Quando vedrete i fiori cadere, lasciate attaccati gli steli alla pianta: alcuni di essi formeranno delle palline con i semi. Toglieteli e lasciateli essiccare. A primavera potrete piantarli e arricchire così il vostro terrazzo o giardino. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: due spicchi d’aglio, 50 gr. di capperi, 50 gr. di acciughe sott’olio, un ciuffetto di prezzemolo e un pezzetto di peperoncino, 700 gr. di pomodori pelati, 80 gr. di olive nere, 320 gr. di pasta spaghetti, olio extravergine d’oliva.
Scaldate 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella. Aggiungete l’aglio schiacciato e il peperoncino. Unite le acciughe e schiacciatele con la forchetta. Aggiungete, poi, la polpa di pomodoro, le olive e i capperi. Cuocete per 15 minuti a fuoco medio, finché il sugo si sarà addensato. Salate solo se necessario e spolverizzate con il prezzemolo tritato finemente. Nel frattempo cuocete gli spaghetti, scolateli al dente e versateli nella padella. Mantecate per qualche minuto e, se volete, potete insaporire la pasta con la ricotta salata grattugiata. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…