Spazio Barbarigo di Roma seconda tappa del “Sanremo Festival Cafè”
Il Festival di altissima qualità nasce da un’idea di un team di professionisti nel campo musicale che opera nel settore da anni con professionalità e serietà
Sabato 8 aprile alle ore 20.30 si terrà la seconda tappa del Sanremo Festival Cafè nello Spazio Barbarigo a Roma per individuare nuovi e brillanti talenti da inserire nel panorama musicale italiano.
Il Festival di altissima qualità nasce da un'idea di un team di professionisti nel campo musicale che opera nel settore da anni con professionalità e serietà. La giuria è, infatti, composta per questa tappa da personaggi d’eccezione quali Anonimo-Italiano, Gianni Testa e giurati d’occasione come Antonella Andrighetti, Daniela Leuci e Mario Orfei. Ospiti d’onore i cantanti Carol Maritato (vincitrice della maglia rosa del Cantagiro 2016) e Brilha, la partecipazione straordinaria del comico Oscar Biglia e il rappresentante di MarLazio Ivano Uras.
Ogni tappa avrà uno scopo sociale. Questa è dedicata all'acquisto di una hand bike per Claudio un ragazzo disabile che ha fatto della corsa il proprio scopo di vita. Il Festival è nato dalla collaborazione di Assotutela, Associazione a tutela del cittadino, e La San Biagio Produzioni s.r.l. etichetta discografica. L’associazione si pone l’ambizioso ma irrinunciabile obiettivo di tutelare i diritti di tutti gli associati, persone diventate parte integrante di una famiglia unita contro ogni abuso (www.assotutela.net). Proprio in quest’ottica è stato ideato il concorso, un talent "diverso" che mira all'integrazione sociale attraverso la musica, aperto a tutti.
Le selezioni si effettueranno a livello nazionale mentre le semifinali si terranno al Puff di Roma locale storico romano di Lando Fiorini. Per chi arriverà alle seminali regionali è in serbo una Location prestigiosa. I concorrenti potranno scegliere due diverse categorie: cover e inedito. I primi classificati andranno direttamente alla finale che si terrà a Sanremo a febbraio 2018.
I secondi classificati avranno l'iscrizione gratuita al Sanremo Festival Cafe’. Il vincitore del concorso avrà diritto all'incisione di un inedito con annessa promozione e video. Si organizzeranno, inoltre, durante l'anno una serie di master per perfezionare canto danza look e potrà partecipare chiunque. La prima tappa, organizzata a marzo scorso nel il teatro Porta Portese di Roma, è stata dedicato a Leo Di Ceglie, bambino ricoverato in ospedale da più di due anni a causa della sua grave patologia. Presidente della giuria Amedeo Minghi.
Sabato 8 aprile 2017 Ore 20.30, Spazio Barbarigo Via delle Montagne Rocciose 14 – Roma