Categorie: Opinioni

Specchio, specchio delle mie brame chi è la più sovranista del reame? “Renzi!”

Ma quale centrodestra unito? Tutti contro tutti, senza esclusione di colpi. Prima la presenza dei neofascisti di CasaPound, che si sono autoinvitati a Piazza San Giovanni, ha provocato la reazione di un pezzo di Forza Italia che fa capo a Mara Carfagna. Adesso l'incazzatura di Giorgia Meloni per avere scoperto che sul grande palco sventoleranno solo i simboli della Lega.

"Doveva essere una manifestazione di tutti e invece è come se fossimo ospiti in casa d’altri, in una piazza che abbiamo contribuito a riempire. Peccato – dice la leader di Fratelli d’Italia – un’altra occasione persa di dimostrare che siamo compatti, di mettere i sogni del nostro popolo prima degli interessi del singolo partito". 

E' evidente che nessuno ha la stoffa per fare il leader. Nessuno è all'altezza di Silvio Berlusconi (laureato). Nè Salvini nè Meloni (diplomati) hanno il carisma del cavaliere. Queste discussioni di piccolo cabotaggio dimostano l'immaturità e la fragilità di una destra che dopo Gianfranco Fini (laureato) si è dissolto nel nulla. Berlusconi lo aveva capito subito. Il suo erede naturale sarebbe stato Matteo Renzi (laureato). Ma ora è decisamente troppo tardi. 

Intanto il Cavaliere non si pone alcun problema, nemmeno quello di essere fischiato. Per lui essere a San Giovanni è un dovere perché gli italiani stanno mettendo a rischio la loro libertà. "Quelli della Lega potranno avere anche reazioni tipo fischi, ma non mi importa niente, io sono sicuro di quello che penso io e faccio quello che decido e ritengo giusto". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

7 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa