Ma quale centrodestra unito? Tutti contro tutti, senza esclusione di colpi. Prima la presenza dei neofascisti di CasaPound, che si sono autoinvitati a Piazza San Giovanni, ha provocato la reazione di un pezzo di Forza Italia che fa capo a Mara Carfagna. Adesso l'incazzatura di Giorgia Meloni per avere scoperto che sul grande palco sventoleranno solo i simboli della Lega.
"Doveva essere una manifestazione di tutti e invece è come se fossimo ospiti in casa d’altri, in una piazza che abbiamo contribuito a riempire. Peccato – dice la leader di Fratelli d’Italia – un’altra occasione persa di dimostrare che siamo compatti, di mettere i sogni del nostro popolo prima degli interessi del singolo partito".
E' evidente che nessuno ha la stoffa per fare il leader. Nessuno è all'altezza di Silvio Berlusconi (laureato). Nè Salvini nè Meloni (diplomati) hanno il carisma del cavaliere. Queste discussioni di piccolo cabotaggio dimostano l'immaturità e la fragilità di una destra che dopo Gianfranco Fini (laureato) si è dissolto nel nulla. Berlusconi lo aveva capito subito. Il suo erede naturale sarebbe stato Matteo Renzi (laureato). Ma ora è decisamente troppo tardi.
Intanto il Cavaliere non si pone alcun problema, nemmeno quello di essere fischiato. Per lui essere a San Giovanni è un dovere perché gli italiani stanno mettendo a rischio la loro libertà. "Quelli della Lega potranno avere anche reazioni tipo fischi, ma non mi importa niente, io sono sicuro di quello che penso io e faccio quello che decido e ritengo giusto".
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi