Legati con grossi spaghi, stracolmi e pesanti. Fino a qualche anno fa, l’immaginario comune nella spedizione di pacchi disegnava questi contorni. E l’affidamento dei nostri pacchi da inviare rappresentava sia un vero e proprio rituale sia quasi un atto di fede. Non vi era mai la certezza che sarebbe arrivato a destinazione o che, se lo avesse fatto, sarebbe arrivato integro. Inoltre la comunicazione dell’avvenuta consegna poteva avvenire dopo lunghi giorni e non sempre era garantita. Per fortuna le cose sono cambiate negli anni e oggi spedire è facile e veloce, soprattutto se si tratta di spedire con corriere espresso DHL.
Il corriere espresso DHL nasce come compagnia di trasporti nel 1969 a San Francisco. L’azienda dalla sigla che sta per Dasley Hillblom Lynn è oggi di proprietà della Deutsche Post e vanta la sponsorizzazione della Formula 1 e lo è stata anche della MotoGP. Un fatto che sta quasi a confermare la velocità con cui i corrieri espressi si muovono sulle strade per portare a destinazione i nostri beni sapientemente custoditi e ben curati. La gialla e rossa DHL fu tra le prime aziende a dotarsi si aerei propri, la cui storica livrea spiccava bianca e rossa nel cielo.
La DHL offre un servizio di spedizioni nazionali ed internazionali sia via terra sia via aerea, grazie ad una corposa flotta di autobus e velivoli che raggiungono i vari posti del mondo. Come per ogni servizio di questo genere, ci sono località facilmente raggiungibili e altre più distanti, ma la consegna viene solitamente garantita in 1 o 2 giorni lavorativi per quanto riguarda le consegne in Italia, 3 o 4 per quelle in Europa mentre al massimo verranno impiegate 48 ore se spedite via aerea.
Con oltre 7 mila filiali operative, la DHL vanta un customer service efficiente, poiché recuperare le spedizioni in giacenza o lasciare le spedizioni per i ritiri è semplice nei cosiddetti service point. Questi si trovano nelle sedi di attività commerciali che in accordo con il corriere espresso ritirano le spedizioni o se le fanno recapitare così da semplificare le richieste del mittente o del destinatario il quale potrebbe non avere la possibilità di essere a casa al momento dell’incontro con l’addetto al ritiro/consegna dei pacchi. Richiedere questo servizio è molto semplice e lo si fa contattando telefonicamente l’attività scelta da mediatore e informarsi sulla fattibilità della consegna.
Con DHL è possibile spedire qualsiasi tipo di pacco. La piattaforma Spedire Subito garantisce un servizio di alto livello e un’ottima esperienza di spedizione. Si possono spedire pacchi, buste di varie dimensioni finanche di dimensioni extra large. In questo caso è possibile farsi fare un preventivo con ritiro e consegna a domicilio tramite corriere espresso. Una volta inviata la richiesta nell’apposito form si riceverà un preventivo che non vincola alla fase successiva. Qualora si ritenesse opportuno si può procedere con le informazioni richieste e il pagamento. Non resterà che attendere l’arrivo del corriere espresso DHL e affidare nelle loro mani la nostra spedizione.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…