Sperlonga Turismo alla Bit di Milano
Poi tappa a Berlino e Mosca
Dopo il grande successo ottenuto nel 2012 con il lancio di Sperlonga sui mercati internazionali anche quest’anno il Consorzio “Sperlonga Turismo” vuole essere protagonista nelle maggiori fiere turistiche nazionali e internazionali, al fine di presentare la destinazione con i suoi associati a tutti i mercati. La campagna promozionale definita per il 2013 prevede la partecipazione alla seguenti manifestazioni:
• Bit BUY ITALY 2013 Milano – Borsa Internazionale del Turismo 14-17 febbraio 2013 con accredito ai workshop, la fiera considerata dal settore quale più rappresentativa a livello nazionle;
• BTSA Viterbo – Borsa del Turismo Sociale Associato- 4 Marzo 2013, appuntamento leader nel segmento gruppi volto alla destagionalizzazione dei flussi turistici;
• ITB Berlino – Internationale Tourismus Borse – 6-10 Marzo 2013, la fiera mondiale ritenuta storicamente di fondamentale importanza specialmente per l’edizione in corso che celebra l’anniversario dei 10 anni di eccellenza nell’industria con “ ITB Berlin Convention” ;
• MITT Mosca – Mosca International Travel & Tourism, 20-23 Marzo 2013, la fiere del settore più importante per il mercato russo e per le repubbliche baltiche con oltre 3.000 compagnie turistiche partecipanti, con la celebrazione del ventennio si consolida quale evento di maggior rilevanza per tutta l’industria turistica del paese;
• BMT Napoli – Borsa Mediterranea del Turismo – 5- 6 Aprile 2013 con accredito ai workshop “Incoming” e “Turismo Sociale”, fiera dedicata al prodotto mediterraneo con la partecipazione ai workshop dei maggiori operatori internazionali.
«Stiamo semplicemente mantenendo le promesse – spiega Leone La Rocca, Presidente di “Sperlonga Turismo” – perché la stagione inizia ben prima della primavera-estate con il lancio della nostra perla alle maggiori Fiere internazionali. Un lavoro certosino che premia tutte le aziende che scelgono di essere nel nostro Consorzio per dosare insieme le forze verso un obiettivo comune: la crescita. La collaborazione tra il nostro Consorzio e l'Assessorato al Turismo, questo binomio pubblico-privato, è la nostra scommessa vincente. I risultati li abbiamo già visti nel 2012, ma stiamo lavorando insieme a medio-lungo termine».
Anche il Vicesindaco del Comune di Sperlonga con Delega al Turismo Francesco Faiola in questi giorni è a Milano alla BIT in vesti istituzionali. «Il momento di crisi che stiamo vivendo deve essere solo lo sprone per investimenti più mirati. Il Consorzio sta permettendo questo ai soci che credono in un progetto ambizioso e di ampio respiro. E poi è un onore rappresentare la perla del Tirreno nella capitale italiana del business: abbiamo da imparare per accrescere l’indotto produttivo e investire sui nuovi mercati in espansione».
Sperlonga Turismo, in collaborazione con “One Click & Go”, sta offrendo dunque agli operatori associati l'opportunità di presentare direttamente la loro offerta ai mercati nazionali e europei, internazionali mediante la partecipazione alle azioni di co-marketing nelle fiere selezionate. Queste azioni, riservate agli associati, prevedono l’opportunità per ogni singola azienda di personalizzare il lancio del prodotto con una comunicazione mirata al trade e studiata appositamente mercato per mercato.