Avete bruciato una pentola e non sapete come fare per togliere il fondo bruciato? Non provate a grattarle, ma fate così: versatevi una manciata di sale grosso, una di bicarbonato, tre dita di acqua e fate bollire lentamente per una mezz’ora. Lasciate raffreddare e il giorno dopo togliete aiutandovi con una paglietta. Tutto il bruciacchiato verrà via facilmente. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 700 gr di fettine di lonza di maiale, 2 zucchine, 2 cucchiai di senape, uno spicchio d’aglio, un mazzetto di Timo, mezzo limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Lavate e asciugate le zucchine, tagliatele con una mandolina a nastri molto sottili. Mettete le fettine di maiale tra due fogli di carta da forno e appiattitele con un batticarne, poi tagliatele a strisce larghe come le zucchine. Tritate l’aglio con una manciata di foglie di Timo, mischiate la senape, due cucchiai di olio ed emulsionate gli ingredienti. Spennellate le fettine di carne con la salsa, tenendone un po’ da parte. Sovrapponendo alla carne le fettine di zucchina, quindi arrotolate formando delle girelle. Infilatele negli spiedini e cuoceteli su una piastra calda girandole 3 minuti per lato. A fine cottura conditeli con la salsa avanzata e versateci sopra un pochino di olio, sale e pepe. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…