Occupati da sabato gli uffici di via Odone Belluzzi, nel quartiere di Spinaceto. Il gesto è stato rivendicato oggi dal Movimento Sociale per la Casa tramite un comunicato che denuncia “l'ennesima truffa che vede protagonisti un noto fondo bancario ed un palazzinaro 'de noantri' che si spartiranno la 'torta' del palazzo a due lire. La casa è un diritto e non un business”.
Gli attivisti hanno agito allo scopo “di bloccare l'ennesima truffa tra fondi bancari, palazzinari e politici. Uffici mai usati e svenduti, per diventare case, grazie al cambio di destinazione d'uso, ottenuto dal politico amico. Roma continua ad essere la capitale della speculazione” – si legge nel comunicato. Mentre tutto questo si consuma da anni nell'indifferenza “centinaia di romani vivono il dramma dell'emergenza abitativa” – accusa il Movimento Sociale per la Casa.
Gli occupanti sono determinati a restare finché non otterranno d'esser ricevuti dal sindaco di Roma, all'attenzione del quale vogliono porre diverse questioni e delle domande. “Non ce ne andremo fin quando non incontreremo Marino al quale vogliamo domandare: Perché Roma continua ad essere piena di palazzi vuoti che continuano ad essere alla mercè della speculazione? Perché il Comune continua a pagare milioni di euro d'affitto per i residence? Che fine ha fatto il bonus affitto promesso in campagna elettorale? I romani continuano a stare senza casa, mentre la Cattoi, Tricarico e la 'banda del Sindaco' continuano ad arricchirsi e a far sgomberare?” – conclude la nota.
Questo posto è destinato a diventare la nuova Gerusalemme: ecco perché attrae così tanto i…
Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…
«La legge che prevede l’arresto differito in flagranza è già un importante passo avanti, ma…
Clamorosa dichiarazione in diretta di Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sparato…
Qui le pulizie di casa non c'entrano nulla, è la buona tavola il posto dove…
Per chi cerca un’esperienza unica, tra il fascino della tradizione e la cura dell’innovazione, Epos…