La seconda edizione della Gran Fondo Mari e Monti organizzata dal Team Bike Race Mountain che fa parte del circuito della Maremma Tosco Laziale è stata disputata domenica scorsa, 4 maggio. E’ stata una gara molto emozionante con una buona risposta di pubblico nonostante il forte vento che non ha dato tregua per tutto il giorno. La manifestazione ha coinvolto anche i piccoli atleti che il giorno prima hanno effettuato una gara tutta per loro. Mentre l’evento principale prevedeva due tracciati, uno agonistico di 45 km con 1.400 metri di dislivello ed uno più semplice di 20 km.
Quest’anno un grande sponsor come la Proaction ha partecipato con decisione nella manifestazione. Ilenia Lazzaro Responsabile Eventi ed Ufficio Stampa Proaction dice di essere molto felice di poter supportare uno degli eventi più importante del panorama fuoristrada del Lazio. Vanessa Casati organizzatrice della manifestazione si dice molto contenta perchè gli appassionati della mountain bike hanno risposto in maniera positiva alla manifestazione e spera che il movimento laziale cresca sempre di più. 361 atleti si sono ritrovati di buon mattino al Parco dell’Oliveto dove era stato allestito in centro nevralgico della manifestazione.
La vittoria dopo una gran battaglia è andata all’atleta del Team Galluzzi Acqua & Sapone Mirco Balducci mentre tra le donne vince con decisione Maria Adele Tuia del Team Footon-Servetto. Mirco Balducci intervistato dice: “ mi sono sentito subito bene nonostante il percorso era molto esigente non solo per l’altimetria ma anche per i vari tratti tecnici che abbiamo dovuto affrontare. Faccio comunque i complimenti agli organizzatori perché hanno allestito un percorso molto bello sotto tutti i punti di vista”.
Per maggiori informazioni per eventuali classifiche finali: www.teambikecivitavecchia.it oppure www.maremmatoscolaziale.it
Il Grand to Grand
Che cosa è? E’ un evento molto particolare, che viene svolto in America. Si tratta di un Ecotrail di 274 km suddiviso in 6 tappe che attraversa gli Stati dell’Arizona, del Nevada e dello Utah. La competizione si svolge nel mitico Far West, con partenza dal Grand Canyon ed arrivo alle Grand Staircase e per questo il nome di “Grand to Grand”. Tanti i metri di dislivello da superare, quasi 6.000. Le tappe rispettivamente di 50-3-85-42-42-12 km. Nella scorsa edizione hanno partecipato 113 partecipanti e fatto strano per la grande difficoltà dell’evento il 37% sono donne. Durante le varie tappe i concorrenti affrontano percorsi molto aridi e tecnici ma fortunatamente all’aumentare della fatica cresce anche l’allegria, l’amicizia e la solidarietà tra i partecipanti. L’anno scorso al traguardo il nostro atleta Paolo Barghini è arrivato 3° assoluto e tra le donne Katia Figini si è portata a casa una incredibile vittoria. Alla fine tanta emozione per aver concluso un impresa a dir poco incredibile.
Per informazioni: www.g2gultra.com
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…