L'Università degli Studi di Roma Tre si prepara ad ospitare uno tra gli eventi sportivi universitari più importanti e attesi a livello internazionale.
Si tratta di "EURO ROMA 2013", alla sua XIII edizione.
La conferenza, sarà ospitata presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in via Ostiense 159. L'appuntamento, è per mercoledì 13 novembre.
Alla conferenza, parteciperanno Elena Amato, di Eurosportevents; Alberto Tenderini, coordinatore attività sportive di Roma Tre; Monica Zibellini, presidente del Comitato Provinciale di Roma dell'Associazione Italiana Cultur Sport. A moderare il tutto, Diego Mariottini, responsabile della comunicazione dell'Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre.
La manifestazione sportiva vera e propria, organizzata da Eurosportevents, prenderà il via giovedì 14, e si concluderà 3 giorni dopo.
Sono previste gare di: calcio (maschile); calcio a 5 (M/F); basket (M/F); volley (M/F); atletica leggera (M/F e mista); cheerleading (misto), scacchi (misto), tennis (misto), tennistavolo (misto).
Patrocinato dal Comitato Regionale Lazio del CONI, dal Comitato Provinciale Roma AICS, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale e dalla Provincia di Roma, l'evento vedrà la partecipazione di oltre 1000 studenti, 57 Università, 24 Paesi.
4 continenti coinvolti in tutto.
Una grande occasione, "un momento di aggregazione globale tramite lo sport", come ha ricordato Alberto Tenderini.
"Verranno a Roma migliaia di studenti da 4 continenti su 5 – ha continuato – Tutto questo, nonostante la crisi, che in teoria dovrebbe scoraggiare le Università dall’investire nello sport".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…