Spostamenti tra regioni, il via quando? La Fase 2 iniziata il 4 maggio è costellata da diverse date, decise dal Governo, nelle quali riprenderanno diverse attività e servizi, sia pubblici sia privati.
Forse dal 18 maggio si potrà tornare dal parrucchiere e dal barbiere, settori che si sono fatti sentire durante il lockdown. Sempre dal 18 maggio riprenderanno le funzioni religiose con un protocollo specifico: la comunione verrà svolta con i guanti e si eviterà il segno di pace. Sono raccomandate le messe all’aperto dove possibile.
Per quanto riguarda la mobilità regionale probabilmente cambierà qualcosa dal 25 maggio, ma solo per le regioni che vanno dalla toscana verso sud. Almeno in un primo tempo, nell’attesa di verificare il numero di contagi e l’R0, il numero indicativo di persone che un individuo infetto può contagiare. Ma anche l’affollamento delle terapie intensive e la disponibilità di posti negli ospedali con dispositivi di ventilazione artificiale. Ovvero tutti quei parametri che la commissione scientifica di medici, virologi ed esperti, e l’Istituto Superiore di Sanità ritengono criteri attendibili di valutazione per le riaperture.
L’11 maggio è la data chiave per un primo check del governo con la commissione di esperti, a cui seguirà quella del 18 maggio per ulteriori valutazioni.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…