Spugnetta magica, con questa la tua lavatrice vivrà fino al 2050 | Il negoziante lo ha detto solo a me
Come salvaguardare uno degli elettrodomestici più importanti della nostra casa. La lavatrice può durare degli anni con questo escamotage
La manutenzione degli elettrodomestici che arricchiscono la nostra casa e che ci consentono di tenere in ordine gli ambienti del nostro appartamento e di pulire al meglio abiti, vestiti e biancheria è un elemento essenziale per la loro durata.
Proprio a tal proposito esistono alcuni espedienti, tanto semplici quanto efficaci, in grado di garantire maggiore longevità ad alcuni di essi. Un esempio su tutti è quello della lavatrice, forse l’elettrodomestico più importante tra quelli presenti nella nostra casa.
Il bucato più o meno quotidiano è essenziale per lavare e disinfettare vestiti e biancheria di ogni tipo. Un utilizzo frequente della lavatrice può minarne nel tempo l’efficacia e diminuire nel lungo periodo la qualità del bucato stesso.
Esiste però un rimedio sicuro grazie al quale la lavatrice sarà in grado di proseguire al meglio il suo lavoro. Basta compiere un semplice gesto e affidarsi a un articolo presente nelle cucine o nei tinelli delle case di tutte le famiglie italiane.
Spugnetta magica, è in grado di fare tutto: con lei si va sul sicuro
Stiamo parlando della classica spugnetta con cui siamo soliti lavare stoviglie e superfici di cucina e bagno. E allora non c’è altro da fare che metterne una all’interno della lavatrice e godere di tutti i suoi effetti benefici.
I vantaggi sono da questo punto di vista molteplici: in primis la spugnetta ‘magica’ è in grado di raccogliere peli e pelucchi attirando capelli, peli di animali e pelucchi, evitando in tal modo che si depositino sui vestiti.
Spugnetta magica, la lavatrice diventa eterna: tutti i dettagli
La spugna è inoltre in grado di rendere più omogena la distribuzione del detersivo, in quanto contribuisce a redistribuire meglio il detergente migliorando il lavaggio del bucato. Infine, ed è forse questo l’aspetto più significativo, è in grado di proteggere al meglio i tessuti grazie a una riduzione dell’attrito diretto tra i capi di abbigliamento, prevenendone l’eccessiva usura.
Insomma, come si può notare non esistono controindicazioni particolari, tutt’altro. A questo punto non vi resta che prendere l’agognata spugnetta e metterla all’interno della lavatrice nel vostro prossimo bucato. Il vostro elettrodomestico si manterrà in perfette condizioni per parecchi anni ancora e sarà il caso di consigliarlo veramente a tutti.