Criticato dal primo momento, quando i più giudicarono eccessivo il costo del suo cartellino. Ora il popolo biancoceleste lo ammira, l'Italia pallonara è ai suoi piedi mentre l'Europa ne osserva l'ascesa. Felipe Anderson è la rivelazione della Serie A, l'uomo copertina della Lazio di Pioli.
A soli 22 anni, compiuti proprio oggi. Eppure le luci della ribalta non sembrano interessare al giovane carioca. Che per il suo compleanno ha scelto una festa low profile: qualche amico e un buon ristorante, dove ha cenato all'insegna della tradizione brasiliana. Nella sala la bandiera verdeoro è in bella mostra, fa da sfondo al tavolo del festeggiato.
Felipe non ha mai nascosto di ambire alla Selecao, non è un caso che nel giorno del suo compleanno porti con se un pezzo del Brasile. La bandiera, come detto, ma non solo. Al compleanno sono invitati anche Ederson e Mauricio, amici di spogliatoio e connazionali, con cui ha voluto condividere la ricorrenza. Senza sfarzosità esagerate, solo una cena fra intimi.
Così è Felipe Anderson: umile, semplice e grato. Grato a Dio, a cui dedica ogni bel momento della sua vita. La morale cristiana come forza della sua ascesa: Pipe, come è soprannominato, non si pone limiti pur tenendo sempre i piedi per terra e la concentrazione al massimo.
Festeggia i 22 anni in serenità, accanto agli amici e alla ragazza. Camilla è la sua più grande ammiratrice, chissà quante tifose laziali la invidiano… Che giochi bene o male, la bacheca Facebook di Felipe è sempre piena dei post della compagna. "Auguri mio piccolo amore, che Dio ti protegga sempre" è il messaggio che Camilla dedica a Pipe, insieme a una foto che ritrae la coppia sorridente.
Fede, amore, umiltà e amicizia. Ingredienti base nella vita di ciascuno, valori semplici che insieme rendono l'uomo grande. Il talento spesso non basta, "La tua umiltà è la tua forza!" scrive Marco Parolo a 'Felipetto' per il compleanno.
Ormai l'han capito tutti. Più del tiro micidiale e delle accelerazioni alla Flash, impressiona il cuore di FA7. Felipe Anderson Pereira Gomes è un ragazzo semplice, destinato a fare cose straordinarie. Con l'umiltà e il sorriso di sempre. Auguri Pipe.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…