Fra polemiche e rimpianti per la sconfitta contro il Genoa, Pioli deve far i conti con un'emergenza quasi epocale: alla Lazio mancheranno nove giocatori. contro l'Udinese – Stadio Friuli, domenica ore 15:00. Tre gli squalificati: Cana, Marchetti (comunque infortunato per altre due settimane) e Mauri. La colonna biancocelste sarà priva delle vertebre principali, considerate anche le assenze dei lungodegenti: Lulic, che ne avrà per un altro mese, Djordjevic, Ciani, Pereirinha e Gentiletti.
Decimata, questa la definizione più appropriata alla Lazio. Che a Udine dovrà ritrovare se stessa e i tre punti. Ma, al tempo stesso, è difficile pensare che si possa passare al Friuli dove anche la super-Juventus si è accontentata di un punto. Priva dei migliori, salla Lazio servirà una prova di carattere. Perché l'Europa è lontana, ma (torti arbitrali a parte) può lottare per la Champions League. Perché il Napoli non può sempre vincere, perché la squadra gioca bene, perché l'organico è tecnicamente forte e moralmente coeso.
Ed ecco le misure anti-emergenza applicate da Pioli, che sceglie la formazione per necessità. In porta giocherà Berisha davanti a cui agiranno Basta, de Vrij, Mauricio e Radu. Quest'ultimo è in ballottaggio con Braafheid che ha recuperato dai problemi al ginocchio, ma non ha i 90' nelle gambe. In mediana Biglia come perno centrale sarà assistito da Parolo e Cataldi (in cerca di rivalsa dopo l'autorete di Cesena). Davanti il trio più forte, quello che deve trascinare anche e soprattutto nelle difficoltà: Candreva-Klose-Anderson hanno sempre avuto una responsabilità in più, domenica sarà tempo di straordinari. Per tornare a vincere e avvicinarsi alle stelle d'Europa.
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…