La Lazio trova tre punti fondamentali a Marassi, proprio con una fiammata dello sfortunato centrale argentino infortunatosi gravemente nella partita d’andata oltre 5 mesi fa.
Partita autoritaria degli uomini di Pioli, che fin dall’inizio creano diverse occasioni al cospetto di una Samp ancora in piena corsa per raggiungere la qualificazione nella prossima Europa League.
Il primo brivido è però per Berisha, che vede il pallonetto di Eto’o finire di poco a lato dopo 11 minuti di gioco. Sono poi i soliti Candreva e Parolo a spaventare Mihajlovic, con due conclusioni insidiose da fuori a metà primo tempo. Al 27’ è ancora la Samp a rendersi pericolosa con la conclusione di Obiang neutralizzata da Berisha, che sostituisce lo squalificato Marchetti.
Dopo un’ottima percussione di Anderson, è però Obiang ad avere l’occasione più importante del primo tempo, sparando alto a porta praticamente sguarnita.
Nella ripresa, dopo 10 minuti, ecco il tocco vincente di Gentiletti su corner di Ledesma, per quella che sembra davvero essere una favola a lieto fine, dopo l’infortunio occorso al centrale proprio contro la Sampdoria nella gara d’andata.
Dopo il gol la Samp si disunisce e sono ancora i biancocelesti ad andare vicini al gol con diversi contropiede sprecati da Felipe Anderson, Candreva e Lulic. Djordjevic entra e mette minuti importanti nelle gambe, sfiorando anche il gol con un tiro respinto da Silvestre.
Con questa vittoria i biancocelesti tornano al secondo posto, effettuando il contro-sorpasso sui cugini della Roma, ma soprattutto si presentano al meglio alla sfida dell’Olimpico di mercoledì prossimo dove contro la Juventus, in palio ci sarà la conquista della Coppa Italia.
TABELLINO: Sampdoria – Lazio 0-1 (54’ Gentiletti)
Sampdoria (4-3-1-2) – Viviano 6 ; De Silvestri 5,5, Silvestre 6,5, Romagnoli 5,5, Regini 5,5; Acquah 5 (62’ Rizzo 6), Palombo 6, Obiang 5,5; Soriano 6,5; Muriel 6,5, Eto’o 5 (61’ Bergessio 6). All. Mihajlovic 5,5. A disp. Frison, Romero, Cacciatore, Munoz, Coda, Wszolek, De Vitis, Marchionni Duncan, Correa, Djordjevic, Okaka.
Lazio (4-3-3) – Berisha 6; Basta 6, Gentiletti 7 (76’ De Vrij Sv), Ciani 6,5, Radu 6; Parolo 6,5, Ledesma 5,5, Lulic 6; Candreva 6,5(83’ Mauri Sv), Klose 5,5 (70’ Djordjevic 6), Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Guerrieri, Strakosha, de Vrij, Cavanda, Novaretti, Cataldi, Onazi, Keita, Perea, Djordjevic.
Marcatori: Gentiletti (L) 54’
Ammoniti: 18’ Palombo (S), 40’ Silvestre (S)
Arbitro: Mazzoleni (sez. Bergamo)
Assistenti: Manganelli e Vuoto
IV uomo: Galloni
Addizionali: Tagliavento e Giacomelli
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri