Sport

SS Lazio, la conferenza di Pioli prima dell’Atalanta

La Lazio scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 15 in casa dell’Atalanta dell’ex Reja, all’Atleti Azzurri d’Italia. Una sfida importantissima per entrambe le squadre: i bergamaschi vogliono punti per chiudere il discorso salvezza, mentre i biancocelesti inseguono il sogno Champions e vogliono mantenere il secondo posto a discapito della Roma. Queste le parole di Pioli in conferenza.

“Sarà fondamentale vincere e giocare bene. Ci sono delle assenza, ma ho delle valide alternative. Domani conta solo vincere”.

 Felipe Anderson giocherà? “E’ in forma, ma non ci si può aspettare sempre tantissimo da lui. Deve ancora crescere. Non so se giocherà, ma qualora dovesse partire dalla pnachina, sarà lo stesso importantissimo per noi”. 

Come sta Ciani? “A disposizione. Ha passato un brutto periodo, causa infortunio, ma adesso è recuperato. Lui, cos’ come tutti gli altri, è un grande professionista”. 

Ha tanto da perdere la Lazio in questo finale di stagione? “Non credo. Abbiamo fatto delle grandi cose e vogliamo continuare, domani ci aspetta una finale. Voglio 15 punti nelle ultime cinque, poi faremo i conti.”

Dall’altra parte di sarà Reja che conosce bene la Lazio. È un’insidia in più? “Si. Reja è un allenatore esperto e conosce benissimo l’ambiente.  Per questo sarà ancora più dura, ma ripeto: noi vogliamo vincere”.

Come sta Djordjevic? “Lo vedo benissimo. In costante miglioramento. Il suo rientro creda sia più vicino di quanto si possa credere”. 

Qual è la forza della Lazio? “Sicuramente l’ambiente. Lavoriamo sempre per migliorarci e per raggiungere la perfezione. Possiamo e dobbiamo ancora farlo”.

La partita di domani? “L’Atalanta cercherà di chiudere gli spazi e metterci in difficoltà in contropiede, ma siamo pronti. Voglio concretezza”.

De Vrij e Biglia? “Vorrei averli a disposizione per la gara contro l’inter, ma bisogna valutare attentamente. Vedremo. Ora testa a domani”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa