Sport

SS Lazio, la conferenza di Pioli prima dell’Atalanta

La Lazio scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 15 in casa dell’Atalanta dell’ex Reja, all’Atleti Azzurri d’Italia. Una sfida importantissima per entrambe le squadre: i bergamaschi vogliono punti per chiudere il discorso salvezza, mentre i biancocelesti inseguono il sogno Champions e vogliono mantenere il secondo posto a discapito della Roma. Queste le parole di Pioli in conferenza.

“Sarà fondamentale vincere e giocare bene. Ci sono delle assenza, ma ho delle valide alternative. Domani conta solo vincere”.

 Felipe Anderson giocherà? “E’ in forma, ma non ci si può aspettare sempre tantissimo da lui. Deve ancora crescere. Non so se giocherà, ma qualora dovesse partire dalla pnachina, sarà lo stesso importantissimo per noi”. 

Come sta Ciani? “A disposizione. Ha passato un brutto periodo, causa infortunio, ma adesso è recuperato. Lui, cos’ come tutti gli altri, è un grande professionista”. 

Ha tanto da perdere la Lazio in questo finale di stagione? “Non credo. Abbiamo fatto delle grandi cose e vogliamo continuare, domani ci aspetta una finale. Voglio 15 punti nelle ultime cinque, poi faremo i conti.”

Dall’altra parte di sarà Reja che conosce bene la Lazio. È un’insidia in più? “Si. Reja è un allenatore esperto e conosce benissimo l’ambiente.  Per questo sarà ancora più dura, ma ripeto: noi vogliamo vincere”.

Come sta Djordjevic? “Lo vedo benissimo. In costante miglioramento. Il suo rientro creda sia più vicino di quanto si possa credere”. 

Qual è la forza della Lazio? “Sicuramente l’ambiente. Lavoriamo sempre per migliorarci e per raggiungere la perfezione. Possiamo e dobbiamo ancora farlo”.

La partita di domani? “L’Atalanta cercherà di chiudere gli spazi e metterci in difficoltà in contropiede, ma siamo pronti. Voglio concretezza”.

De Vrij e Biglia? “Vorrei averli a disposizione per la gara contro l’inter, ma bisogna valutare attentamente. Vedremo. Ora testa a domani”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa