Una grandissima Lazio asfalta per 4-0 l’Empoli all’Olimpico e, approfittando del pari della Roma a Torino contro i granata, vola al secondo posto dell’iridata, a più uno sui giallorossi.
Pronti via e Mauri sblocca la partita con una grande incursione, servito da Cavanda, e conclusa di testa. Klose al 31’ minuto di testa chiude i giochi, su grande assist ancora di Cavanda. Una perla di Candreva al 44’ regala il tris ai biancocelesti.
Nella ripresa Anderson chiude i giochi al 53’ su servizio di Kloese. Novaretti si fa espellere da Peruzzo per due grosse ingenuità e lascia i suoi in inferiorità numerica al 59’, ma i biancocelesti controllano il match senza problemi ed esultano.
Ecco i voti dei protagonisti.
BERISHA 6,5 – Chiamato poche volte in causa, ma si fa trovare sempre pronto. Bravo sul calcio di punizione di Valdifiori e su un tiro ravvicinato di Maccarone. Bravissimo.
CAVANDA 7,5 – Prestazione super per il terzino di Pioli. Serve due assist perfetti a Mauri e Klose. Sempre presente sia in fase offensiva che difensiva.
DE VRIJ 6,5 – Perfetto, non sbaglia nulla, fino al momento in cui si infortuna. Peccato, speriamo solo non sia nulla di grave.
CANA 7 – Grande prova: perfetto in fase difensiva, bravissimo nell’impostare l’azione, quando Biglia veniva chiuso dal centrocampo toscano. Sicuro in ogni circostanza.
LULIC 6,5 – Prova di grande spessore. Pioli lo lancia terzino: lui si fa sentire in fase di appoggio all’azione e copre benissimo le incursioni dei giocatori dell’Empoli. Fondamentale.
BIGLIA 7 – Oramai una certezza: non sbaglia un pallone e dirige l’orchestra biancoceleste nel migliore dei modi.
PAROLO 6,5 – Tanta quantità, meno qualità. Comunque è un giocatore fondamentale per Pioli.
CANDREVA 7,5 – Prestazione fantastica per l’esterno biancoceleste. Chiude il match con un grande gol. Sempre pericoloso palla al piede.
MAURI 7,5 – Un giocatore completo come il capitano biancoceleste si fatica a trovare. Gioca a rapinare l’area di rigore toscana, si inserisce sempre bene e trova il gol del vantaggio.
FELIPE ANDERSON 7 – Forse leggermente in ombra rispetto alle ultime uscite, ma trova la rete del poker e mette in mostra una qualità sopraffina. Continua il momento d’oro.
KLOSE 7,5 – Inesauribile. Segna il 2-0, serve Anderson in occasione del quarto gol. Il tempo non devasta Miro che, come il vino, migliora invecchiando.
NOVARETTI 5 – Unica nota stonata. Entra per De Vrij e in dieci minuti per due ingenuità si fa espellere.
CIANI 6 – Entra a freddo, ma gestisce bene le situazioni. Bravo in varie circostanze, meno in occasione del cross di Maccarone in cui mette il petto. Positivo.
CATALDI S.V.
PIOLI 8 – La sua Lazio migliora costantemente. I complimenti cominciano a scarseggiare.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…