La solita Lazio. Che gioca bene, segna e diverte battendo per 2-1 un buon Palermo, trascinato dal solito Dybala. Pioli mantiene intatte le speranze europee, in attesa del Napoli. I biancocelesti, passati in svantaggio a causa di uno svarione difensivo del neo acquisto Mauricio e al gol del fenomeno argentino, sono riusciti a rimontare grazie alle reti del capitano Mauri e nel secondo tempo di Antonio Candreva, autore di una rete-capolavoro. I capitolini volano a 40 punti nell’iridata, a meno due dal Napoli, e il sogno terzo posto resta sempre a portata di mano. Da annotare le prestazioni di Cavanda, Mauri oltre che di Candreva.
Di seguito le pagelle di Lazio-Palermo.
LAZIO
MARCHETTI 6 Incolpevole sul gol di Dybala, compie un grande intervento su Lazaar, mantenendo in vita la Lazio.
CAVANDA 7 Grande prova del terzino destro di Pioli: spinge tantissimo e risulta utile anche in fase difensiva, fermando le incursioni di Lazaar, in grande giornata.
DE VRIJ 6 Buona la prova del centrale olandese. Tiene botta su un avversario ostico come Dybala.
MAURICIO 4.5 Disastrosa la sua giocata sul gol del Palermo: regala palla a Quaison e i rosanero passano in vantaggio. Gara poco convincente.
RADU 6 Spinge molto come Cavanda. Buona copertura in fase difensiva.
CATALDI 6,5 Recupera tantissimi palloni in mezzo al campo e fornisce l’assist vincente a Mauri. Grande maturità.
BIGLIA 5,5 L’argentino non era in una delle sue migliori giornate. L’Olimpico lo incita con moltissimi applausi e cori, ma lui sbaglia molto in fase di costruzione, ostacolato dalla marcatura di Jajalo.
PAROLO 5,5 Prova un po’ sottotono per il centrocampista ex Parma. Fatica a trovare collocazione in mezzo al campo e desta molti segnali di nervosismo. Giornata no.
CANDREVA 7,5 Decisivo ai fini del risultato con un gol pazzesco. Impegna Sorrentino in almeno tre circostanze. Ogni sua giocata è un pericolo per la retroguardia del Palermo. Leader.
KLOSE 6 Lotta come un leone per la squadra, fa salire tutti i compagni e gioca palloni importanti. Cerca più volte la via del gol.
MAURI 7 Prestazione super anche del Capitano delle aquile. Trova il suo ottavo gol in stagione in un momento in cui i biancocelesti sembravano dover soccombere.
LEDESMA 6 Sostituisce Biglia in un momento cruciale della partita. Non fa mancare il suo apporto in fase di impostazione,
KEITA S.V.
ONAZI S.V.
PIOLI 6,5 La sua Lazio dispensa calcio e grandi giocate. La classifica è ottima. Chapeau.
Palermo: Sorrentino 7; Terzi 5,5; Gonzalez 6; Andelkovic 6; Morganella 5,5; Barreto 5; Jajalo 6,5; Lazaar 6,5; Quaison 6; Vazquez 6,5; Dybala 7; Daprelà s.v.; Belotti s.v.; Rispoli s.v.; Iachini 6.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…