SS Lazio, scudetto 1915: “Auto storiche per uno scudetto storico”

Organizzato per domani un raduno di auto storiche a supporto della petizione per l’assegnazione dello scudetto 1915. Si partirà da Castel Gandolfo e si arriverà a Frascati, toccando numerosi comuni dei Castelli Romani

Nell’ambito delle attività promozionali a supporto della rivendicazione dello Scudetto 1914/15 e della petizione on-line “Lazio 1914/15: Campione d’Italia ex aequo!”, promossa sulla piattaforma telematica Change.org, l’Avv. Gian Luca Mignogna comunica ufficialmente che Sabato 26 settembre 2015 si terrà la manifestazione sportivo/culturale “Auto storiche, per uno scudetto storico!”. L’evento sarà organizzato in collaborazione con L’Automotoclub Storico Castelli Romani di Grottaferrata e il Tusculum Auto Storiche di Frascati, sarà aperto al pubblico e la partecipazione sarà assolutamente gratuita.

Il raduno delle auto storiche autorizzate è fissato per le ore 15.00 presso il parcheggio sito in Piazzale dei Giochi Olimpici sul Lungolago di Castel Gandolfo, che a tal fine resterà appositamente riservato per gentile concessione dell’Autorità Comunale e della Società Sis che lo gestisce. Alle ore 15.30 il corteo automobilistico inizierà un tour per i Castelli Romani, transitando per i Comuni di Albano Laziale, Ariccia, Rocca di Papa e Grottaferrata, dove alle ore 16.30 circa è prevista una sosta folcloristica su Corso del Popolo. L’arrivo della sfilata è atteso alle ore 17.30 presso il Comune di Frascati, che con Autorizzazione n° 262/15 del 21.09.2015 ha cortesemente concesso il proprio patrocinio all’evento.

Le auto storiche resteranno in sosta sino alle 19.30 in apposita area riservata in Piazza San Pietro, ove è ubicata l’omonima Cattedrale. In collaborazione con il Lazio Club Frascati sarà allestito in loco un gazebo con le postazioni di Cittaceleste.it, Lalaziosiamonoi.it, Lazialita.com e Laziofamily.com, del Nuovo Corriere Laziale e della Consulta Biancazzurra per far sottoscrivere on-line ai tifosi laziali, agli sportivi ed ai sostenitori la suddetta petizione tricolore.  (Comunicato ufficiale – Avv Gian Luca Mignongna)

I membri del Lazio Club Frascati, impegnato con grande entusiasmo a sostenere l'iniziativa, esprimono un ringraziamento particolare al presidente Enzo Caroni, al vicepresidente Rinaldo Mancini, alla segretaria Emanuela Ceraglia e ai consiglieri Marco Brancaccia, Dino Manzetti e Fabio Polli. I dirigenti, inoltre, intendono elogiare l'impegno profuso da alcuni esercizi commerciali frascatani che hanno supportato il club nell'impegno a favore di questa iniziativa: Sherwood Pub, Pizzeria Il Vicolo e Forno Ceralli.

Lascia un commento