Via libera dalla Commissione Urbanistica, riunitasi in sede congiunta con quelle Ambiente, Lavori Pubblici, Sport e Trasporti, alla delibera sullo stadio della Roma.
C'è dunque il tanto agognato e discusso interesse pubblico alla realizzazione dell'opera. La Commissione ha, tuttavia, stabilito che "il non rispetto di una delle condizioni previste nella delibera sulle opere che devono essere realizzate a carico del proponente senza costi per Roma Capitale, farà decadere l'interesse pubblico del Comune".
Un altro decisivo passo avanti, dunque, verso la costruzione del nuovo stadio dell'As Roma. Sembrano ormai alle spalle i fantasmi che aleggiavano soltanto qualche giorno fa, quando la procura ha aperto un fascicolo per capire se dietro la cessione dei terreni di Tor di Valle, per complessivi 42 milioni di euro, possa esserci una distrazione di fondi legata alla bancarotta.
Il sospetto dei Pm è che la Sais (precedente proprietaria), per sfuggire ai creditori, abbia alienato ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di mercato tali terreni, cedendoli alla società Eurnova di Luca Parnasi.
Il prossimo 14 dicembre a Roma, ci sarà la prima udienza di un processo che dovrà far luce in tempi brevi, questo l'auspicio di tutti, sulla vicenda.
L'As Roma di James Pallotta e il Comune per il momento sono spettatori interessati. Come dimostra il semaforo verde della commissione, c'è tuttavia la convinzione che quello della Procura sia solo un atto dovuto e che le vicende giudiziarie non influiranno nel percorso che dovrebbe portare già ad inizio 2015 alla posa della prima pietra.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri