Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale, nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno", per commentare la proposta di raddoppio della discarica di Maccarese: "L'Ama più volte ha tentato di fare un raddoppio dell'impianto, ma il Comune di Fiumicino ha sempre detto no perché si trova all'interno della Riserva naturale del Litorale romano".
"A Fiumicino – ha spiegato Montino – abbiamo esteso in tutto il territorio la differenziata, togliendo i cassonetti dalla strada e mettendo a disposizione di tutti, anche dei vacanzieri, i cassonetti per la differenziata. Non solo abbiamo mandato meno rifiuti in discarica, ma quello che non abbiamo inviato in discarica lo abbiamo mandato agli impianti di riciclaggio. Serve un lavoro quotidiano di controllo e di vigilanza. Anche a Roma, territorio per territorio, si può estendere la differenziata". Il sindaco di Fiumicino ha aggiunto: "Se non si fa l'impianto di Rocca Cencia dovrebbe decadere la trasferenza anche per Maccarese".
Sullo stadio della Roma, Montino ha affermato: "Invece di avere capannoni a ridosso dell'aeroporto, per avere lo stadio della Roma, in un'area dedicata e nel rispetto dei vincoli, sarei pronto ad una discussione".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …