Lo Stadio Olimpico di Roma potrebbe intitolarsi “Paolo Rossi“, in onore del campione del Mondo 1982, che ci ha lasciato il 9 ottobre del 2020. A più di un anno dalla sua scomparsa, la Camera dei Deputati, con ben 387 voti a favore, ha approvato questa mattina, 30 dicembre, un ordine del giorno, con cui impegna il governo a valutare la possibilità di intestare al campione italiano lo stadio romano.
A renderlo noto è stato il deputato, nonché primo firmatario della proposta, Pierantonio Zanettin. Nel merito, è intervenuta anche la moglie dell’ex giocatore di Juventus e Vicenza, Federica Cappelletti, che ha commentato: “Sono commossa, è una notizia che mi rende felice. Ringrazio l’onorevole Zanettin e anche la sottosegretaria Valentina Vezzali l’impegno profuso, spero davvero che inizi un percorso che alla fine porti all’intitolazione a Paolo dello stadio di Roma”.
“In particolare – prosegue – mi fa piacere che anche la politica si stia muovendo, dopo che l’ha fatto il mondo dello sport e il calcio in particolare. Paolo è un eroe nazionale, che è stato capace di unire 40 anni fa tutta la nazione e lo sta facendo ancora adesso che non c’è più, con tanti tifosi e appassionati con lo ricordano con affetto. Al calcio, italiano e mondiale, Paolo ha dato molto, quindi si tratta di un riconoscimento meritato“.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…