"Da Davide Casaleggio è arrivata una bugia grande come uno stadio sui suoi rapporti con l'avvocato Lanzalone, arrestato per corruzione. Ha detto di averlo incontrato per caso a cena martedì scorso, 'era seduto a un altro tavolo', ma a quella cena lo aveva invitato proprio lui! Perché ha mentito? Cosa ha da nascondere il padrone della Casaleggio Associati e della Fondazione Rousseau? E' opportuno che su questo i magistrati facciano piena luce, a incastrare Casaleggio ci sono i video con le sue parole bugiarde". Lo scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.
"Martedì 12 giugno- prosegue Anzaldi- Lanzalone, come altri 60 selezionatissimi invitati, partecipava ad un evento di finanziamento e di lobbying dell'associazione Gianroberto Casaleggio, presieduta proprio dal figlio del cofondatore M5s. Invece di ammettere di aver invitato Lanzalone all'evento che si è tenuto la sera prima che venisse arrestato, Casaleggio junior ha tentato un imbarazzante depistaggio, dicendo di averci cenato a sua insaputa. Verrebbe da dire: il Movimento 5 stelle e Beppe Grillo ne chiedano le dimissioni. Ma nessun esponente M5s, né tantomeno alcun organo interno, possono togliere il potere a Casaleggio.
Il suo ruolo di proprietario di fatto del Movimento 5 stelle è blindato dallo Statuto scritto dallo stesso avvocato Lanzalone e deriva da una sorta di diritto dinastico ed ereditario. E' presidente, amministratore e tesoriere della Fondazione Rousseau, che incassa 6 milioni di euro di soldi pubblici dai parlamentari e gestisce ogni decisione di partito. Nessun esponente del Movimento 5 stelle, compreso il leader Di Maio– conclude Anzaldi- ne può chiedere le dimissioni".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…