Categorie: Politica

Stadio Roma, Anzaldi: Casaleggio smentito su cena con Lanzalone

"Da Davide Casaleggio è arrivata una bugia grande come uno stadio sui suoi rapporti con l'avvocato Lanzalone, arrestato per corruzione. Ha detto di averlo incontrato per caso a cena martedì scorso, 'era seduto a un altro tavolo', ma a quella cena lo aveva invitato proprio lui! Perché ha mentito? Cosa ha da nascondere il padrone della Casaleggio Associati e della Fondazione Rousseau? E' opportuno che su questo i magistrati facciano piena luce, a incastrare Casaleggio ci sono i video con le sue parole bugiarde". Lo scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.

"Martedì 12 giugno- prosegue Anzaldi- Lanzalone, come altri 60 selezionatissimi invitati, partecipava ad un evento di finanziamento e di lobbying dell'associazione Gianroberto Casaleggio, presieduta proprio dal figlio del cofondatore M5s. Invece di ammettere di aver invitato Lanzalone all'evento che si è tenuto la sera prima che venisse arrestato, Casaleggio junior ha tentato un imbarazzante depistaggio, dicendo di averci cenato a sua insaputa. Verrebbe da dire: il Movimento 5 stelle e Beppe Grillo ne chiedano le dimissioni. Ma nessun esponente M5s, né tantomeno alcun organo interno, possono togliere il potere a Casaleggio.

Il suo ruolo di proprietario di fatto del Movimento 5 stelle è blindato dallo Statuto scritto dallo stesso avvocato Lanzalone e deriva da una sorta di diritto dinastico ed ereditario. E' presidente, amministratore e tesoriere della Fondazione Rousseau, che incassa 6 milioni di euro di soldi pubblici dai parlamentari e gestisce ogni decisione di partito. Nessun esponente del Movimento 5 stelle, compreso il leader Di Maio– conclude Anzaldi- ne può chiedere le dimissioni".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

45 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa