Categorie: Politica

Stadio Roma, De Magistris: Da Di Maio parole tardive che non convincono

Sono "fatti gravissimi ma chiaramente parliamo di indagine preliminare e di ordinanze di custodia cautelare e quindi non bisogna affrettarsi nel ritenere gli indagati già colpevoli ma il contesto complessivo è di una gravità inaudita".

Ha risposto in questo modo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ai giornalisti che gli chiedevano un commento sull'inchiesta per corruzione, inerente il nuovo stadio della Roma, che ha portato all'arresto di Marcello De Vito, presidente M5S del consiglio comunale capitolino.

Per de Magistris "le parole di Di Maio sono tardive e non convincono" perche' "molto deboli quando c'è stata l'inchiesta sullo stadio. Adesso è molto facile prendere le distanze". Il primo cittadino di Napoli ha ricordato anche che nelle fila di demA, il movimento politico da lui fondato, milita proprio una consigliera comunale fuoriscita dal M5S dopo la "vicenda dello stadio e che porta in consiglio comunale (a Roma, ndr), in questi giorni, la sua battaglia che nasce proprio da quello che è accaduto su queste vicende".

Alla luce di questo e del voto 'salva' Salvini, per de Magistris siamo di fronte a "una prima Repubblica. Ormai li stiamo conoscendo. Non trovo assolutamente convincenti – rimarca – le argomentazioni del leader del Movimento sulla questione morale. Ne prendiamo atto: l'onestà non è una parola, ma è uno stile di vita".

Il salvataggio del ministro dell'Interno, per l'ex magistrato, si spiega solo con il voler "salvare la loro poltrona". Pur non volendo rispondere sul futuro della collega Virgina Raggi, de Magistris definisce i fatti di Roma molto gravi per "chi ha preso i voti per il cambiamento". (Gup/Dire) 15:54 20-03-19 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

1 ora fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa