Stadio Roma. Ferrara (M5s) risponde a Marino: “Non sa di che parla…”
“Marino preferiva tre grattacieli e centinaia di migliaia di metri cubi di cemento al posto del verde. Ne prendiamo atto”
"Marino svela il vero volto del Pd: insistono per poter fare una colata di cemento di oltre un milione e centomila metri cubi di calcestruzzo a Tor di Valle. E cita cifre a caso. I numeri però sono chiari e dalla nostra parte: un taglio del 60% del Business Park. E' un dato importante. Significa che grazie al M5S è stata tagliata oltre la metà degli edifici privati.
Quanto alle opere pubbliche, evidentemente Marino non sa di che parla: rifaremo la via del Mare da viale Marconi fino al Grande Raccordo Anulare; potenzieremo la linea ferroviaria Roma-Lido con una stazione moderna a poche centinaia di metri dallo Stadio; abbiamo fatto innalzare tutti gli standard qualitativi di progettazione, quelli delle attività di costruzione e anche quelli di realizzazione finale dal punto di vista ambientale convincendo i costruttori ad adottare il livello A4, il più alto al mondo; il parco anche sarà migliorato con verde attrezzato e telecamere di sicurezza; il quartiere di Decima e tutta la zona saranno messi in sicurezza dal punto di vista idrogeologico per dire addio agli allagamenti che hanno subito fino ad ora.
Insomma, il nostro è un progetto eco-sostenibile e all'avanguardia. Marino preferiva tre grattacieli e centinaia di migliaia di metri cubi di cemento al posto del verde. Ne prendiamo atto. Noi siamo diversi: preferiamo il verde e la modernità." Così il portavoce del M5s, Paolo Ferrara, pochi minuti fa sul suo profilo facebook ha risposto alle considerazioni dell'ex sindaco Ignazio Marino espresse durante l'intervista a La7 riguardo l'accordo raggiunto tra l'amministazione Raggi e l'A.S. Roma sul progetto dello stadio.