Categorie: Cronaca

Stadio Roma, vertice in Campidoglio tra Pallotta e Marino

Sono arrivati in Campidoglio questa mattina James Pallotta, presidente della AS Roma, e Mark Pannes, responsabile del progetto dello stadio a Tor di Valle, per incontrare il primo cittadino Ignazio Marino.

Intanto, dopo l'elezione del nuovo presidente dell'Assemblea Capitolina – Valeria Baglio, subentrata al dimissionario Mirko Coratti, indagato nell'ambito dell'indagine Mondo di Mezzo, ribattezzata Mafia Capitale – si apprende che ripartirà molto probabilmente domani la discussione in Aula della delibera sullo stadio della Roma, al quarto posto nell'ordine dei lavori.

"C'è stata una discussione con toni molto tranquilli, ho chiesto un dialogo tra maggioranza e opposizione nell'interesse della città: vogliamo imprimere un cambio di passo all'Aula, a partire dagli orari, rispettando i tempi normali dell''amministrazione – ha spiegato Valeria Baglio al termine della conferenza dei capigruppo che si è tenuta questa mattina – Tendenzialmente convocheremo l'Assemblea dalle 9 alle 17, anche se la prima seduta, domani, sarà dalle 12 alle 17 perché i tempi non permettevano di convocarla prima, ma abbiamo già convocato la prossima seduta martedì dalle 9 alle 16".

"La discussione della delibera sullo stadio della Roma potrebbe già iniziare domani e pensiamo di poterla licenziare martedì, salvo richieste di deroga delle opposizioni, che da regolamento non possiamo negare" – ha poi aggiunto il capogruppo PD e coordinatore della maggioranza in Campidoglio Fabrizio Panecaldo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa