Il processo di decadimento naturale della stazione spaziale cinese Tiangong-1 si è finalmente concluso, entrando in contatto con l’atmosfera terrestre e infine impattando nell’Oceano Pacifico alle 02:16.
Secondo quanto dichiarato dalla Protezione Civile, il comitato tecnico scientifico,che si era riunito in seduta permanente presso la sede del Dipartimento della protezione Civile, ha escluso la possibilità che uno o più frammenti della stazione spaziale Tiangong-1 abbiano impattato sul territorio nazionale. Lo ha dichiarato sulla base degli ultimi dati forniti dall’Agenzia Spaziale Italiana (Asi).
Angelo Borrelli, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con Asi e con gli altri partecipanti al tavolo, ha dichiarato concluse le attività ringraziando le componenti del Sistema Nazionale di Protezione Civile, il Consigliere Militare della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i Ministeri dell’ Interno, degli Esteri, della Difesa, Enac, Enav, Ispra-Snpa, Cnr, Inaf, Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Politecnico di Milano.
Ha inoltre voluto ringraziare l'Agenzia Spaziale Italiana e gli organi d'informazione che hanno aiutato il Sistema, contribuendo alla corretta comunicazione dell’evento.
Rientro stazione spaziale cinese: indicazioni per auto protezione
Pasqua, Viabilità Lazio: Trafficate le vie del mare
"Bell'Italia, ma spesso inaccessibile", Petizione eliminazione barriere
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…