Stimigliano, no al pagamento della Mini Imu
Stimigliano è stato uno dei primi comuni d’Italia a non far pagare l’IMU sulla prima casa
Non si pagherà a Stimigliano la cosiddetta "Mini Imu" che a fine mese vedrà interessati diversi comuni della provincia di Rieti, capoluogo compreso.
«Stimigliano è stato uno dei pochissimi comuni d’Italia a non far pagare l’IMU sulla prima casa ben prima che il Governo prendesse delle decisioni in merito, quindi è certo, non si pagherà neppure la mini IMU» commenta il Sindaco Franco Gilardi, confermando la stessa linea politica tenuta un anno fa nei confronti dell'IMU, che portò il piccolo comune Sabino e il suo sindaco alla ribalta nazionale per esser riusciti ad "azzerare" la super tassa del governo Monti e a non farla pagare ai propri concittadini e continuando con l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale nel rendere meno gravoso possibile l’esborso economico per gli abitanti di Stimigliano.
«Abbiamo appena pagato la TARES, e ci siamo impegnati per applicare l’aliquota più bassa tra quelle imposte dallo Stato – spiega il consigliere con delega al bilancio Massimo Di Tommaso, – siamo fieri come amministratori di poter dare la certezza che a Stimigliano non si pagherà la mini IMU. E’ nostro dovere impegnarci al massimo a favore dei cittadini».