Non si pagherà a Stimigliano la cosiddetta "Mini Imu" che a fine mese vedrà interessati diversi comuni della provincia di Rieti, capoluogo compreso.
«Stimigliano è stato uno dei pochissimi comuni d’Italia a non far pagare l’IMU sulla prima casa ben prima che il Governo prendesse delle decisioni in merito, quindi è certo, non si pagherà neppure la mini IMU» commenta il Sindaco Franco Gilardi, confermando la stessa linea politica tenuta un anno fa nei confronti dell'IMU, che portò il piccolo comune Sabino e il suo sindaco alla ribalta nazionale per esser riusciti ad "azzerare" la super tassa del governo Monti e a non farla pagare ai propri concittadini e continuando con l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale nel rendere meno gravoso possibile l’esborso economico per gli abitanti di Stimigliano.
«Abbiamo appena pagato la TARES, e ci siamo impegnati per applicare l’aliquota più bassa tra quelle imposte dallo Stato – spiega il consigliere con delega al bilancio Massimo Di Tommaso, – siamo fieri come amministratori di poter dare la certezza che a Stimigliano non si pagherà la mini IMU. E’ nostro dovere impegnarci al massimo a favore dei cittadini».
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…