Sesto degli otto appuntamenti con la rassegna per bambini e ragazzi “Il Palazzo Incantato” a Valmontone, organizzata dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla cultura in collaborazione con il “Teatro Verde” di Roma e l’Associazione Culturale “Il teatro della luna”. Sabato 21 aprile alle ore 16:30 al Palazzo Doria Pamphilj sarà di scena “Storie Girovaghe”, di e con Fausta Manno e Gianni Silano.
“Storie Girovaghe”, il progetto di narrazione di Fausta Manno e Gianni Silano nasce nell’ambito delle lettura animate proposte da anni nel sistema delle Biblioteche di Roma e d’Italia. La rivisitazione in chiave teatrale delle storie attraverso la tecnica del teatro d’attore e di figura è un gioco scoperto e senza trucchi, in cui la poesia del movimento si unisce alla parola per creare un tessuto drammaturgico denso di significati: “Le storie girano il mondo e si fermano solo quando incontrano qualcuno che le vuole ascoltare”. Non mancate e portate i vostri bambini a questo importantissimo appuntamento: la narrazione orale sviluppa la capacità antropologicamente inscritta nel nostro DNA di ascoltare storie traendone piacere e nutrimento, mettendo in moto un corpo che si fa voce, rendendo visibile l’invisibile.
Prossimi appuntamenti:
Sabato 12 maggio, ore 16:30, Otello il trampoliere, accoglienza sui trampoli; “Fred e Lola”, spettacolo di marionette a filo. Spettacolo di giocoleria e clownerie varie, a cura del “CircOtello”;
Sabato 26 maggio, ore 16:30, “Storie e fila storie”, con Diego di Vella e Valerio Bucci, Compagnia “Teatro Verde”, età consigliata: dai 3 agli 8 anni.
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…