Strade allagate, alberi in strada. Ecco situazione a Roma

Strade e piazze allagate, alberi caduti sulle carreggiate, traffico più intenso del solito. Così la Capitale dopo il temporale di ieri

Piazze e strade allagate. Alberi caduti. E traffico quasi ovunque. Si è risvegliata così Roma dopo il forte temporale di ieri pomeriggio. Piazzale della Stazione Tiburtina, snodo della linea ad Alta velocità, è temporaneamente chiusa per allagamento. In atto le operazioni di bonifica dell'area con chiusure delle strade da parte dei vigili di Roma Capitale. In viale Palmiro Togliatti, altezza Mattatoio, ci sono difficoltà di circolazione a causa del restringimento della carreggiata dovuto all'allagamento in direzione via Tiburtina.

A via del Casal del Marmo, all'altezza via di Boccea, ci sono possibili rallentamenti per gli alberi sulla carreggiata. Per lo stesso motivo è stata chiusa al traffico via di Baccanello, nei pressi di via della Stazione di Cesano. A piazza Paolo Rossi e via Pasquale Tuozzi, a San Basilio, a causa degli alberi sulla strada è interdetto il transito ai mezzi pesanti. A Viale Manzoni, all'incrocio con via di Santa Croce in Gerusalemme, il traffico è rallentato per semafori non funzionanti correttamente in direzione Termini.

L'allerta meteo gialla diramata ieri dal Centro funzionale regionale termina alle 12 di oggi. Sempre a mezzogiorno, in Campidoglio, il vicesindaco Daniele Frongia, in collegamento con la sindaca di Roma Virginia Raggi, in visita ai campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau in Polonia, farà il punto con la Protezione Civile, il Corpo di Polizia Locale e gli uffici comunali.

Lascia un commento