Categorie: Cronaca

Strangolagalli, via Farnete: ancora una perdita di acqua potabile

Riceviamo e pubblichiamo:

Strangolagalli (FR) – Oramai Fare Verde Provincia di Frosinone è diventata l'unico punto di riferimento per le popolazioni che risiedono sul territorio Provinciale e infatti la gente esasperata dalla crisi idrica trova con la nostra Associazione l'unico modo per avere riparazioni veloci. Purtroppo, però, la nostra è una Associazione di volontariato che non percepisce NESSUN FINANZIAMENTO PUBBLICO e quindi con le poche risorse a disposizione possono essere evase solo poche richieste perché gli spostamenti per le verifiche delle segnalazioni vengono sopportati esclusivamente dai nostri volontari per l'Ambiente. Questa è la volta di via Farnete a Strangolagalli dove da giorni c'è una copiosa perdita di acqua potabile dall'acquedotto Comunale che come spesso avviene si è ripresentata puntuale dopo una riparazione avvenuta da poco tempo. Acqua che invece di andare nei rubinetti delle famiglie finisce nei fossi seguendo quell'insolito destino che accomuna troppi fatti del genere sul territorio della Provincia di Frosinone. Ancora una volta Fare Verde ricorda ad ACEA che il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare le ha dato precise indicazioni per riferire alla nostra Associazione, portatrice di interesse Collettivo, su quanto è stato fatto e su quanto è stato programmato per risolvere l'uso insostenibile delle risorse idriche e per la depurazione delle acque reflue urbane. Indicazioni decisamente disattese da ACEA Ato5 Spa che evidentemente non ha nessun argomento se non quello propagandistico su questioni di rilevante interesse pubblico e ambientale tanto è vero che è stata capace di trasformare a caro prezzo l'acqua bene comune in acqua bisogno comune con arroganza e con discriminazione nei confronti di tutti i Ciociari.

Fare Verde Provincia di Frosinone

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

53 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa