Categorie: Cronaca

Striscia la notizia ad Aprilia

Sono stati costretti a rivolgersi a Striscia La Notizia, i cittadini di Aprilia ancora in attesa del sussidio di 1200 euro annui, che però non arriva.
Di questi soldi, infatti, solo una parte è stata corrisposta nei mesi scorsi.

Insieme allo storico inviato Jimmy Ghione, alcuni di questi cittadini (600 in tutto, di cui solo una sparuta rappresentanza era presente durante le registrazioni della trasmissione andata in onda ieri sera), si sono rivolti direttamente agli uffici del Comune di Aprilia.
Antonio Chiusolo, assessore alla Finanza della città pontina, ha risposto alle proteste dicendo che "non si tratta di un problema di soldi, ma di un problema tecnico". Stano a quanto affermato, infatti, le banche in questi giorni chiudono i pagamenti per poter stilare la contabilità finale. Bisognava, quindi, che la richiesta del sussidio fosse fatta almeno un mese fa, per essere sicuri che entro Natale arrivassero a tutti quei soldi.

Una risposta, questa, che ha mandato su tutte le furie, ancora di più, tutti questi cittadini disoccupati, con famiglie a carico, che non sanno di che vivere.
Ci ha pensato allora Francesco Battista, dirigente delle Finanze di Aprilia, ad assicurare un intervento entro la prossima settimana.

Striscia La Notizia, quindi, tornerà ad Aprilia per verificare la situazione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

4 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

4 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

4 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

7 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

9 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

12 ore fa