Se avete in cucina dei pensili in legno è normale che si sporchino facilmente. Per pulirli e renderli di nuovo belli preparate mezzo litro di acqua calda in un recipiente, aggiungendo mezzo litro di aceto bianco e un bicchiere di alcol, immergeteci un panno, strizzandolo bene e passatelo sui vostri mobili da cucina. Macchie e aloni scompariranno. Provate prima in un posto nascosto del mobile per evitare che si macchi. E a tavola?
Ingredienti per 6 persone: 250 gr. di pasta sfoglia, 2 peperoni rossi, 2 peperoni verdi, 2 peperoni gialli, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, una cipolla, origano, un cucchiaino di curry, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, un tuorlo d’uovo, sale e pepe.
Pulite i peperoni e tagliateli a pezzetti. Rosolate la cipolla tritata nell’olio, unite i peperoni e cuocete per 5 minuti. Aggiungete il concentrato sciolto in acqua calda, l’origano, il curry, il sale e il pepe. Stendete la pasta sfoglia, distendete al centro i peperoni scolati e arrotolatela formando uno strudel, sigillando bene i bordi. Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e cuocete in forno caldo a 200° per 20 minuti circa. Da mangiare caldo. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …