Due suggerimenti per piccolissime emergenze in casa. Non è il caso di cimentarsi nell'aggiustare da sole la pentola a pressione: se non funziona bene, sostituitela con una pentola normale. Sotto il coperchio infilerete un foglio di alluminio per alimenti piegato tre volte. Sopra al coperchio mettete un peso per farla aderire meglio. Praticamente cuocerà a pressione. Fate attenzione a non scottarvi quando l'aprirete. Se stirando vi accorgete che il ferro non scivola, staccatelo e aspettate che si intiepidisca, poi pulite la piastra con dentifricio e un vecchio spazzolino. Sciacquate e asciugate con un panno morbido. E a tavola?
Penne piccanti con olive
Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di penne, 150 gr. di olive nere denocciolate, 4 pomodori secchi sott'olio, 4 filetti d'acciughe sott'olio, un cucchiaio di capperi sotto sale, uno spicchio d'aglio, un pizzico di basilico e prezzemolo tritati, peperoncino a piacere, olio extravergine d'oliva, sale.
Dissalate i capperi, strizzateli e asciugateli. Sgocciolate i pomodori secchi dall'olio di conservazione, e tritateli. Passate al mixer capperi, filetti d'acciughe, aglio, peperoncino, prezzemolo e basilico. Tagliate a pezzetti le olive e soffriggetele in una padella con l'olio. Lessate la pasta, scolatela piuttosto al dente, saltatela per qualche istante nella padella con le olive. Unite il trito preparato, mescolate e servite. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …