Da dicembre la certificazione verde potrebbe essere ottenibile solo vaccinandosi o risultando guariti dal Covid-19. I tamponi sarebbero quindi validi solo per l’accesso ai luoghi di lavoro e ai servizi essenziali e non per ristoranti, teatri e cinema.
Il governo dovrà in primis decidere sull’estensione dell’obbligo di terza dose ai sanitari e la riduzione a cinque mesi del green pass sulla base delle indicazioni che fornirà il Cts.
Ma le restrizioni potrebbero anche aver validità solo in caso di cambi di colore delle regioni, dunque in zona gialla o arancione. E’ su queste misure, un super green pass, che il Governo sta lavorando.
Nulla è però ancora definitivo, il tema sarà al centro della riunione che il premier Mario Draghi ha indetto all’inizio di questa settimana con le Regioni che, per la maggior parte, si sono dette a favore della stretta per evitare nuove chiusure. Soprattutto in vista degli acquisti legati alle festività natalizie. Nei giorni scorsi le Regioni hanno chiesto un lockdown selettivo per i non vaccinati, ma il Governo ha per ora escluso questa ipotesi.
Il decreto dovrebbe poi approdare in Cdm giovedì.
Intanto in molti hanno deciso di attendere per prenotare le vacanze natalizie o di cancellarle in vista di eventuali chiusure.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…