E finalmente arriva, definito in tutte le sue parti il Decreto sul nuovo Super Green pass. I tempi: sarà attivo dal 6 dicembre fino al 15 gennaio (non è esclusa una proroga) e si distingue dall’attuale certificazione verde per il fatto che avrà valore solo in caso di vaccinazione e sarà attivo per 9 mesi.
Non cambiano invece le modalità e i tempi riguardanti i tamponi. Per la terza dose booster del vaccino invece, è stato stabilito che si potrà fare già a 5 mesi dall’ultima dose ricevuta.
Chi è munito di Super Green pass, e dunque si è vaccinato, avrà la possibilità di accedere ovunque. Un provvedimento che tocca in primo luogo il turismo, considerando che anche negli alberghi sarà possibile pernottare solamente con possesso della certificazione vaccinale. Così il tampone sarà utile solamente per accedere sul posto di lavoro e al supermercato, unici luoghi in cui sarà accettato il normale Green pass.
Per quanto riguarda il colore delle zone, i limiti del super green pass saranno attivi anche nelle zona bianca.
Inoltre si è deciso di estendere l’obbligo vaccinale ad altre due categorie oltre a quella del personale sanitario: al personale scolastico e alle forze dell’ordine. Non rientreranno nell’obbligo del vaccino, e dunque nei limiti imposti dal Green pass, i minori di 12 anni.
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…