Superenalotto, sul giornale i numeri sbagliati: 87enne crede di aver vinto 64 milioni
Vittima di un errore di trascrizione, un pensionato di 87 anni per alcune ore ha pensato di aver vito il jackpot del Superenalotto
Vittima di un errore di trascrizione, un pensionato di 87 anni per alcune ore ha pensato, giustamente, di aver vito il jackpot del Superenalotto. 64 milioni di euro. In realtà il giornale su cui ha controllato ha riportato i numeri sbagliati. L’uomo ha riferito al quotidiano La Repubblica: «Ero convinto di essere diventato ricco e invece ho quasi rischiato un infarto».
La vicenda
Roma, un pensionato di 87 anni residente nella Capitale, ha giocato la schedina del Superenalotto. Il giorno successivo all’estrazione, ha acquistato un giornale locale e, nelle pagine che riportavano i numeri usciti, si è reso conto di aver vinto ben 64 milioni e 200 mila euro. Era ormai convinto di essere diventato ricco, quando, recatosi dal tabaccaio, quest’ultimo gli ha detto che i numeri estratti non erano quelli riportati sul giornale.
Sull’edizione romana di La Repubblica viene mostrata la foro della schedina e del giornale che riporta gli stessi numeri. Un errore madornale che ha fatto rischiare un infarto al povero pensionato, convinto di essere diventato milionario.
Superenalotto, di chi fidarsi per l’estrazione?
Attenzione al controllo dei numeri estratti, anche se tendenzialmente i giornali riportano quelli esatti, non è soltanto dalle pagine dei quotidiani che possiamo stabilire la vincita.
Il metodo più corretto e affidabile resta quello di affidate le nostre speranze al sito ufficiale Sisal. L’estrazione dei numeri del Superenalotto avviene ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00, presso la sede di ADM in Piazza Mastai a Roma, ed è aperta al pubblico. Non solo infatti è possibile vedere l’estrazione sui canali ufficiali di SuperEnalotto, ma è anche possibile presenziare di persona e assistere in studio alle operazioni di sorteggio della combinazione vincente.
*Immagine dal sito Sisal.it