Cronaca

Superenalotto, sul giornale i numeri sbagliati: 87enne crede di aver vinto 64 milioni

Vittima di un errore di trascrizione, un pensionato di 87 anni per alcune ore ha pensato, giustamente, di aver vito il jackpot del Superenalotto. 64 milioni di euro. In realtà il giornale su cui ha controllato ha riportato i numeri sbagliati. L’uomo ha riferito al quotidiano La Repubblica: «Ero convinto di essere diventato ricco e invece ho quasi rischiato un infarto».

La vicenda

Roma, un pensionato di 87 anni residente nella Capitale, ha giocato la schedina del Superenalotto. Il giorno successivo all’estrazione, ha acquistato un giornale locale e, nelle pagine che riportavano i numeri usciti, si è reso conto di aver vinto ben 64 milioni e 200 mila euro. Era ormai convinto di essere diventato ricco, quando, recatosi dal tabaccaio, quest’ultimo gli ha detto che i numeri estratti non erano quelli riportati sul giornale.

Sull’edizione romana di La Repubblica viene mostrata la foro della schedina e del giornale che riporta gli stessi numeri. Un errore madornale che ha fatto rischiare un infarto al povero pensionato, convinto di essere diventato milionario.

Superenalotto, di chi fidarsi per l’estrazione?

Attenzione al controllo dei numeri estratti, anche se tendenzialmente i giornali riportano quelli esatti, non è soltanto dalle pagine dei quotidiani che possiamo stabilire la vincita.

Il metodo più corretto e affidabile resta quello di affidate le nostre speranze al sito ufficiale Sisal. L’estrazione dei numeri del Superenalotto avviene ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00, presso la sede di ADM in Piazza Mastai a Roma, ed è aperta al pubblico. Non solo infatti è possibile vedere l’estrazione sui canali ufficiali di SuperEnalotto, ma è anche possibile presenziare di persona e assistere in studio alle operazioni di sorteggio della combinazione vincente. 

*Immagine dal sito Sisal.it

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Roma e i Taxi irregolari e abusivi: Gualtieri invoca il Gps e una legge più stringente

La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…

1 ora fa

Stefano, Sanremo può aspettare ma la DOMENICA è tua | In Rai non si parla d’altro: la Venier ha le idee chiare

La RAI sta tentando un rilancio in grande stile dopo l'addio di alcuni big. E…

2 ore fa

Oroscopo 24 novembre, fuoco e passione per questi 2 SEGNI | L’incontro di questo pomeriggio sarà fatale: provare per credere

Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…

5 ore fa

Maria mi spiace ma vado VIA | A Uomini e Donne sono tutti senza parole, la decisione ha lasciato increduli Tina e Gianni

Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…

15 ore fa

Ok il Black Friday, ma lo Stato stupisce tutti | Questo SCONTO è veramente imperdibile: fai scorte per Natale già da domani

Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…

18 ore fa

Vitamina B, hai sempre ignorato questo alimento ma ne contiene un BOTTO | Se ne sei carente, fai scorta e ripeti le analisi

Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…

20 ore fa