È durata solo poche settimane l’avventura di Vittorio Sgarbi come primo cittadino del comune di Sutri, in provincia di Viterbo. Dopo le prime avvisaglie degli scorsi giorni, è arrivata ora la comunicazione ufficiale: “La partita è finita, mi dimetto il 21 settembre”, ha dichiarato l’ormai ex sindaco.
In una nota affidata ai propri canali social, Sgarbi precisa: “Le mie dimissioni da Sindaco di Sutri sono irrevocabili, per la piena consapevolezza della impossibilità di potere governare democraticamente in un paese dominato da infiltrazioni fasciste con arroganza e in mancanza di visione, subordinata a interessi particolari”.
E poi l’annuncio – un po’ a sorpresa – della sua prossima avventura politica: “Ho già scelto di candidarmi a sindaco di Sirmione, città che ha bellezze non inferiori a Sutri, ma una reale propensione allo sviluppo culturale e turistico”.
“Ho già preso contatto – prosegue – con gli esponenti politici della città, fra i quali l'ex sindaco, ora consigliere regionale, Alessandro Martinzoli, e l'assessore alla cultura della Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli, che mi hanno manifestato solidarietà per l'aggressione di Sutri e disponibilità per il nuovo progetto”.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini