Tari, Campidoglio: pagamento slitta di 1 anno per utenze con pregiudizio economico da emergenza Covid
Il Piano finanziario per la Tassa sui Rifiuti prevede un’ulteriore agevolazione a favore di tutte le utenze, domestiche e non domestiche
Campidoglio – Diminuisce la Tassa sui Rifiuti (Ta.Ri.) a carico degli utenti cittadini romani. La Giunta del Comune di Roma ha approvato il Piano economico finanziario 2020 per la determinazione della Tassa sui Rifiuti (Ta.Ri.). Ora il Piano verrà sottoposto alla valutazione dell’Assemblea capitolina.
Prelievo Ta.Ri. a carico utenza diminuito
Anche per effetto delle riduzioni adottate a livello nazionale e locale per contrastare l’emergenza Covid-19, il prelievo complessivo a carico dell’utenza è diminuito. Il prelievo sarà pari a circa 756 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai quasi 763 milioni del 2019 e ai 771 milioni del 2018.
Agevolazione a favore utenze in difficoltà economica per emergenza Covid
Il Piano finanziario di Roma Capitale prevede un‘ulteriore agevolazione a favore di tutte le utenze, domestiche e non domestiche, che hanno ricevuto pregiudizio economico dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
L’approvazione del piano finanziario della Ta.Ri., da parte del Campidoglio, determina lo slittamento di un anno del pagamento delle bollette. Il versamento sarà consentito, senza applicazione di sanzioni e interessi, entro il 15 dicembre 2021. (Red/ Dire)