Nella giornata di oggi è stara approvata la legge regionale del Lazio che prevede il rimborso sul pagamento degli assorbenti igienici femminili.
Nella seduta del 9 marzo la commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione e diritto allo studio, presieduta da Eleonora Mattia, è stata approvata la legge proposta l’8 marzo del 2021.
Il bonus di 20 euro era stato proposto nel 2021 durante la Giornata internazionale delle donna dalla consigliera regionale del Pd Sara Battisti.
Questa legge prevede un bonus di acquisto di 20 euro annui per riuscire a sopperire al costo incrinato dall’iva degli assorbenti.
Dopo la votazione di alcuni emendamenti sono stati messi a disposizione circa 200mila euro per il 2022 e 680mila per il 2023. A questi si sono aggiunti circa 50mila euro per il 2022 e 100mila per il 2023, derivanti dalla riduzione delle risorse del bilancio regionale 2022-2021.
Il bonus è fruibile per tutte le donne che hanno un età compresa tra i 14 e i 35 anni e con un Isee inferiore a 20mila euro.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…