Nella giornata di oggi è stara approvata la legge regionale del Lazio che prevede il rimborso sul pagamento degli assorbenti igienici femminili.
Nella seduta del 9 marzo la commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione e diritto allo studio, presieduta da Eleonora Mattia, è stata approvata la legge proposta l’8 marzo del 2021.
Il bonus di 20 euro era stato proposto nel 2021 durante la Giornata internazionale delle donna dalla consigliera regionale del Pd Sara Battisti.
Questa legge prevede un bonus di acquisto di 20 euro annui per riuscire a sopperire al costo incrinato dall’iva degli assorbenti.
Dopo la votazione di alcuni emendamenti sono stati messi a disposizione circa 200mila euro per il 2022 e 680mila per il 2023. A questi si sono aggiunti circa 50mila euro per il 2022 e 100mila per il 2023, derivanti dalla riduzione delle risorse del bilancio regionale 2022-2021.
Il bonus è fruibile per tutte le donne che hanno un età compresa tra i 14 e i 35 anni e con un Isee inferiore a 20mila euro.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…