Tamponi Roma. Postazione drive-in sarà nel III Municipio
Potrebbe somigliare dunque ad una sorta di pit-stop automobilistico nel quale si viene fermati e viene eseguito un rapido esame per scoprire e l’eventuale positività al virus
Tamponi a Roma, diventano più facili e veloci da fare e analizzare.
“La Regione Lazio sta cambiando atteggiamento sulla vicenda dei tamponi, inizialmente si potevano fare solo al Santa Maria della Pietà: ora da qualche giorno c’e’ un orientamento diverso. Così anche nel nostro Municipio, nella sede della Asl di via Monte Rocchetta, verrà istituita una postazione drive-in per i tamponi ai cittadini del territorio”.
Lo ha detto il presidente del III Municipio di Roma, Giovanni Caudo, durante la riunione di stamattina del Consiglio municipale. La prima in videoconferenza.
Nel Lazio e a Roma tamponi in aumento
Questo, ha spiegato Caudo, “non è stato deciso per il caso dell’ateneo Salesiano – nel cui campus universitario sono stati riscontrati 62 positivi, di cui 6 ricoverati. Ma perché è l’orientamento che sta maturando nella Regione. Perché stanno aumentando i luoghi in cui questi tamponi possono essere esaminati“.
Potrebbe somigliare dunque ad una sorta di pit-stop automobilistico nel quale si viene fermati e viene eseguito un rapido esame. Al fine di scoprire e l’eventuale positività al virus Sars-coV-2.
Nel frattempo sul territorio nazionale e nel Lazio si valuta la possibilità di anticipare al 18 maggio l’apertura dei parrucchieri ed estetico.