Tar da ragione al Pd: Giulia Tempesta in Consiglio al posto di Cozzoli
Il gruppo del Pd in Campidoglio avrà un consigliere in più, passando da 7 a 8 rappresentanti. Ignazio Cozzoli lascerà il proprio scranno a Giulia Tempesta
Il Tribunale amministrativo regionale per il Lazio ha accolto il ricorso proposto dalla Federazione di Roma del Partito democratico assistita dagli avvocati Andrea Manzi e Gaia Stivali e ha proclamato eletta consigliere comunale di Roma Capitale, Giulia Tempesta, attribuendo il diciannovesimo e ultimo seggio di opposizione al Partito democratico. È quanto pronunciato dal dispositivo di sentenza numero 03067/2017 e pubblicato sul sito www.giustizia-amministrativa.it. Lo rende noto il Partito democratico di Roma.
Da domani il gruppo del Partito democratico in Campidoglio avrà un consigliere in più, passando da 7 a 8 rappresentanti in Aula Giulio Cesare. Giulia Tempesta, prima dei non eletti delle file dem per una manciata di voti alle scorse amministrative, nei mesi scorsi aveva ottenuto dal Tar del Lazio il riconteggio delle schede in alcuni dei seggi "ballerini" che tante polemiche avevano suscitato all'indomani del primo turno delle elezioni comunali: il risultato, certificato in queste ore, è il sorpasso nei confronti di Ignazio Cozzoli, consigliere del gruppo Misto eletto con la Lista Marchini, che in base ai calcoli effettuati con il metodo d'Hondt dovrà ora lasciare il proprio scranno alla under 30 esponente Pd.