Categorie: Politica

Tar da ragione al Pd: Giulia Tempesta in Consiglio al posto di Cozzoli

Il Tribunale amministrativo regionale per il Lazio ha accolto il ricorso proposto dalla Federazione di Roma del Partito democratico assistita dagli avvocati Andrea Manzi e Gaia Stivali e ha proclamato eletta consigliere comunale di Roma Capitale, Giulia Tempesta, attribuendo il diciannovesimo e ultimo seggio di opposizione al Partito democratico. È quanto pronunciato dal dispositivo di sentenza numero 03067/2017 e pubblicato sul sito www.giustizia-amministrativa.it. Lo rende noto il Partito democratico di Roma.

Da domani il gruppo del Partito democratico in Campidoglio avrà un consigliere in più, passando da 7 a 8 rappresentanti in Aula Giulio Cesare. Giulia Tempesta, prima dei non eletti delle file dem per una manciata di voti alle scorse amministrative, nei mesi scorsi aveva ottenuto dal Tar del Lazio il riconteggio delle schede in alcuni dei seggi "ballerini" che tante polemiche avevano suscitato all'indomani del primo turno delle elezioni comunali: il risultato, certificato in queste ore, è il sorpasso nei confronti di Ignazio Cozzoli, consigliere del gruppo Misto eletto con la Lista Marchini, che in base ai calcoli effettuati con il metodo d'Hondt dovrà ora lasciare il proprio scranno alla under 30 esponente Pd.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa