Il Sindaco di Tarano, Bruno Nofroni, ha comunicato che l’amministrazione sta prendendo tutte le misure possibili per riaprire la S.P. 53 che è stata chiusa in seguito alle piogge e alla frana dei giorni scorsi.
“Purtroppo la situazione è più grave del previsto e questa mattina il geologo Simoncelli ha verificato l'estrema pericolosità del divallamento superficiale che potrebbe causare a breve una frana di proporzioni molto più ampie dell'attuale. Né è assolutamente possibile – ha dichiarato il Sindaco – in queste condizioni ipotizzare un senso unico alternato data la ristrettezza della carreggiata”.
Ad aggravare la situazione, l’assenza di fondi che non permette al comune di provvedere ad interventi risolutori che hanno costi troppo elevati.
Il Comune di Tarano ha quindi inviato una lettera alla Regione Lazio e tutti gli enti preposti, chiedendo aiuto per un intervento di “somma urgenza che ci permetta perlomeno la riapertura a senso unico alternato della strada. Capiamo i disagi e ne stiamo pagando le conseguenze anche come amministrazione per il servizio scuolabus e tutto il resto. Speriamo di intervenire entro poco tempo”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …