Il Sindaco di Tarano, Bruno Nofroni, ha comunicato che l’amministrazione sta prendendo tutte le misure possibili per riaprire la S.P. 53 che è stata chiusa in seguito alle piogge e alla frana dei giorni scorsi.
“Purtroppo la situazione è più grave del previsto e questa mattina il geologo Simoncelli ha verificato l'estrema pericolosità del divallamento superficiale che potrebbe causare a breve una frana di proporzioni molto più ampie dell'attuale. Né è assolutamente possibile – ha dichiarato il Sindaco – in queste condizioni ipotizzare un senso unico alternato data la ristrettezza della carreggiata”.
Ad aggravare la situazione, l’assenza di fondi che non permette al comune di provvedere ad interventi risolutori che hanno costi troppo elevati.
Il Comune di Tarano ha quindi inviato una lettera alla Regione Lazio e tutti gli enti preposti, chiedendo aiuto per un intervento di “somma urgenza che ci permetta perlomeno la riapertura a senso unico alternato della strada. Capiamo i disagi e ne stiamo pagando le conseguenze anche come amministrazione per il servizio scuolabus e tutto il resto. Speriamo di intervenire entro poco tempo”.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…