Tarquinia, Alessio Follieri presenta libro “Ti racconto di lei”
Appuntamento domenica 23 al Cinema Etrusco. Presenti anche Gianmarco Tognazzi e il giornalista Roberto Amen
Appuntamento letterario di prestigio al Cinema Etrusco (via della Caserma 32), promosso dallAssociazione Culturale e Artistica La Lestra, con il patrocinio del Comune di Tarquinia. Domenica 23 marzo, alle ore 18.15, lo scrittore Alessio Follieri presenterà (ingresso libero) il libro "Ti racconto di lei". Ospiti d' eccezione lattore Gianmarco Tognazzi e il giornalista della RAI Roberto Amen.
Edito da Lampi di Stampa, Ti racconto di lei è il primo romanzo di Follieri ed è la storia di una bambina speciale Stella, che possiede dei poteri in grado di aiutare le persone nel fisico e nell'anima. Stella nasce in una realtà rurale di provincia nei primi anni 60 e deve confrontarsi con un mondo che non la comprende. A narrarci la sua storia è Fabio un giornalista, con un passato difficile alle spalle. In anteprima ufficiale, sarà proiettato il cortometraggio del libro Ti racconto di lei, esordio alla regia di Follieri. La protagonista del romanzo sarà interpretata dallattrice Valentina Paterna.
Il gruppo musicale Lartefice proporrà il singolo "Ti racconto di lei", i cui autori, Federico D' Alessandris e Gianni Foti, si sono ispirati proprio al romanzo. Lesordio di Follieri nel mondo della scrittura è del 1999. Nel 2004 pubblica il primo saggio: La nuova Razionalità, tra scienza, filosofia e teologia. Dal 2000 al 2006 è impegnato come conferenziere in varie città italiane. Nel 2006 completa la stesura del saggio Il doppio senso della vita, che, come inedito, vince il premio letterario dell'Istituto Italiano di Cultura.