Tarquinia, manifestazione sull’Aurelia
Chiesta la realizzazione di un nuovo ponte e delle complanari per collegare la Farnesiana a Tarquinia
Il nuovo ponte e le complanari che collegheranno la zona della Farnesiana con Tarquinia si faranno, ma prima i residenti dovranno attendere che termini il cantiere del lotto 6B dell'autostrada Tirrenica, tra Tarquinia e Montalto di Castro.
E' su questo punto che il comitato per la mobilità – contrario alla realizzazione dell'autostrada – ha manifestato oggi pomeriggio sulla strada statale Aurelia. Il corteo è partito dalla Farnesiana alle 14,30 in punto, scortato dalle forze dell'ordine ha raggiunto il bivio per Montericcio per poi tornare al punto di partenza dove è stata indetta una assemblea alla quale hanno partecipato un centinaio di persone. I manifestanti, accompagnati da una ventina di trattori, hanno sfilato per circa tre chilometri dimostrando di portare avanti questa battaglia fino alla fine.
Negli striscioni anche la richiesta: "Complanari subito dovete fare, non possiamo più aspettare". E ancora. "O nuovo o usato il ponte va realizzato". Il traffico sull'Aurelia ha subito qualche rallentamento, la polizia stradale ha deviato le auto sulla strada Litoranea in entrambi i sensi di marcia fino al termine della manifestazione.
"Non possiamo aspettare che la Sat – afferma Marzia Marzola – realizzi il lotto 6B, visto che il ponte non è stato progettato per il lotto 6A, è giusto che lo faccia adesso. E' insostenibile l'idea di lasciare una comunità senza una viabilità alternativa in attesa della realizzazione delle infrastrutture".