Tra qualche giorno, se continua il bel tempo, dovremo cominciare a riporre gli abiti invernali per fare il cambio di stagione. Per non permettere alle tarme di mangiare i nostri capi migliori, io metto in tutte le tasche dei nostri abiti delle foglie di alloro. Altre foglie le metto in sacchettini di tulle e le lascio qua e là negli armadi e nei cassetti. Il suo delicato profumo terrà lontano le tarme. E a tavola?
Ingredienti: un vasetto di patè di melanzane, un vasetto di pasta d’olive, un pacchetto di cracker, un vasetto di maionese, un pugnetto di fave sgranate, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Fate rassodare le uova, appena fredde, sgusciatele. Mischiate la pasta di melanzane con la pasta di olive, ottenendo un composto omogeneo. Con questo patè, spalmatevi una ventina di cracker ovali o rotondi. Tagliate a rondelle le uova e guarnite i cracker abbondantemente spalmati. Al centro di ciascuna fettina d’uovo, mettete una punta di maionese che servirà per fermare una fava. Cospargete le fettine con un po’ di pepe, mettetele su un vassoio e tenetele al fresco in attesa di consumarle. Ottime per la colazione di Pasqua. Visto? Veloce, veloce! Auguro a tutti voi una serena Pasqua!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…