Si spenderà mediamente più di mille euro a Rieti per Imu e Tasi. Lo rivelano i dati elaborati dal servizio politiche territoriali della Uil, secondo i quali i reatini per la seconda casa verseranno un saldo di 505 euro, con un costo complessivo di 1.010 euro (costi rapportati a un’abitazione con rendita catastale derivante dalla media ponderata di tutte le abitazioni della città).
“Un vero salasso – commenta Alberto Paolucci, segretario provinciale del sindacato -, dato esclusivamente dalla scelta dell’aliquota Imu e Tasi applicata per le seconde case, che nella nostra città è pari all’11,4 per mille. Una decisione condivisa da poche altre città come Milano, Modena, Ascoli Piceno, Brescia e Verona. Mentre la maggioranza dei capoluoghi ha applicato l’aliquota del 10,6 per mille e tra questi troviamo Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Bari. In sostanza le tredicesime dei reatini se ne andranno in fumo per pagare tasse e imposte”.
L’assessore al Bilancio del Comune di Rieti Claudio Valentini spiega che “per i Comuni in predissesto come il nostro l’aliquota all’11,4 per mille è una scelta obbligata, che prescinde dalla nostra volontà: di fatto una scelta imposta per legge”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …