Taxi, abusivismo a Fiumicino: finalmente interventi per la legalità
Parla Raffaele Salina, segretario Fast Confsal Tpnl Taxi, dopo le denunce contro l’abusivismo sfrenato all’aeroporto di Fiumicino
Taxi e servizio pubblico: dopo le denunce fatte in merito alla situazione insostenibile dell’aeroporto di Fiumicino in merito all’abusivismo all’uscita dei vari terminal per accaparrarsi una corsa verso Roma, finalmente qualcosa si muove.
Le dichiarazioni di Raffaele Salina, segretario Fast Confsal Tpnl Taxi:
Taxi, abusivismo: qualcosa si muove per la legalità
“Dopo aver interpellato il direttore di ADR, il prefetto di Roma, i comuni di Roma e Fiumicino rafforzata dalla denuncia di aggressioni verbali verso una nostra collega, da lunedì 21 febbraio si sono attivate le polizie municipali di Roma e Fiumicino per ripristinare la regolarità in uno degli aeroporti più importanti d’Europa.
Abbiamo incontrato il direttore di ADR che ci ha assicurato, oltre al controllo veicolare sulla regolarità di NCC e Taxi, la presenza di una interforce composta dalla polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, per presidiare le uscite dei terminal.
Mi preme fare un ringraziamento particolare all’on. Onorato, assessore al turismo del comune di Roma che, in un intervento a Radio Radio, ha speso parole importanti verso la nostra categoria denunciando gli abusi all’aeroporto di Fiumicino che non rendono una buona immagine della nostra città ai turisti che sbarcano per farne visita. Inoltre si è impegnato a sposare la nostra causa all’interno del consiglio comunale. Ringrazio inoltre il Gipt di Roma e Fiumicino e tutti gli organi di pubblica sicurezza che si adopereranno per un ripristino della legalità“